"Se io fossi un angelo" il mio nuovo libro - Recensione e link per poterlo scaricarlo

10.02.2015 11:07

 

 

Recensione sul nuovo libro di Stefano Centrone

 

Stefano Centrone, poeta e ultimamente scrittore emergente, ha sempre avuto il desiderio di comunicare con gli altri; è una delle priorità che si porta con sé da quando era piccolo.

E il suo nuovo libro “Se io fossi un angelo” dedicato al grande Lucio Dalla, è un’umile dimostrazione di ciò che ho detto finora.

Tre volumi che raccolgono tutti i testi del grande artista, portano a esprimere la voglia dell’autore di far partecipe alle sue idee anche gli altri.

E il titolo, è una certezza che l’artista bolognese in modo evidente (lo dice anche in una sua canzone), era un angelo della musica; era colui che, attraverso le canzoni, trasmetteva questa sensazione al suo pubblico.

Secondo l’autore del libro siamo tutti in qualche modo degli angeli; il fatto sta nel cercare quell’angelo nascosto in noi.

Alcuni lo cercano e lo trovano, altri, invece, si limitano a essere ciò che la natura gli ha insegnato.

Insomma “Se io fossi un angelo”, è un memorial che l’autore Stefano Centrone ha voluto dedicare al Lucio italiano; questo per concretare il suo sogno e quello degli altri.

Concludo dicendo che nella vita essere angeli non è difficile, basta essere semplicemente umili come lo era il nostro Lucio.

 

Stefano Nardi 

Responsabile editoriale 

Edith Edizione © 2013 - 2015 - Reggio nell’Emilia

 

Il mio nuovo libro è scaricabile gratuitamente cliccando su uno di questi link: 

 https://www.writingshome.com/index.php 

https://www.ebookservice.net/

https://www.meetale.com/meet/centrone

https://www.boorp.com/libri_gratis_pdf/autore_stefano_centrone.php

https://www.nuoviebook.com/tag/stefano-centrone/